[Plone-IT] visualizzazione oggetti

Yuri yurj a alfa.it
Mar 5 Feb 2008 09:51:16 UTC

antonello wrote:
> Salve a tutti
>
> sono nuovo della lista e scusate se farò domande gia' fatte.
> E' da un po' che sto studiano Plone e sono riuscito a metter su due
> siti sotto Plone ver.3.0.4.
>
> Avrei due domande circa la visualizzazione degli oggetti in una cartella:
>
> 1) e' possibile fare in modo che i nuovi elementi (tipicamente file
> pdf) in una cartella vengano visualizzati in automatico dal più
> recente al più vecchio (al contrario di come avviene in plone)

Devi modificare il template mettendo come ordine di default nella query
quello desiderato. Oppure mettere come vista di una cartella una
Collection, e lì puoi impostare ordine, campi visualizzati e altro.

> 2) sempre nella visualizzazione di una cartella, dove sono
> principalmente inseriti dei file pdf, è possibile modificare il link
> con cui vengono richiamati i file in modo da togliere la proprietà
> "view" alla fine del link e permettere di scaricare direttamente il file?

In Plone 2.5 c'è una modifica da fare nella ZMI:

portal_properties/site_properties -> typesUseViewActionInListings o una
cosa simile per i file. Penso sia lo stesso per Plone 3