[Plone-IT] newbie - server locale

Mer 31 Dic 2008 15:16:45 UTC

Ciao,

> Per quanto riguarda le porte la 80 risulta necessaria, un'eventuale porta
> necessaria se non ho capito male la configurazione di Plone,  dovrebbere
> essere la 25 per poter abilitare l'Auto registrazione degli utenti che per
> il momento lascerei disattivata.
> Perciò per ora sono "tranquillo".

La porta 25 è meglio che la lasci chiusa in quanto è quella solitamente usata dall'SMTP.
E forse (essendo un windows) dovresti tenerla chiusa anche nell'altra direzione :)

Tutta la gestione di Plone puoi farla tranquillamente sull'80.

Okkio solo che tutto ciò è una gestione molto casalinga di un sito.
Pensa soprattutto al fatto che l'ADSL è proprio fatta per il contrario e cioè scaricare
e non servire contenuti. La A sta proprio per asimmetrica.

A presto,
Fabrizio

--
Fabrizio Reale