[Plone-IT] newbie - server locale

tanimon tanimon a tiscali.it
Mer 31 Dic 2008 11:02:03 UTC

Fabrizio Reale wrote:

> Ciao,

> Soprattutto se è Windows :)
> Scherzi a parte non devi esporre tutte le porte del tuo server, ma solo
> quelle che ti servono veramente...nel tuo caso penso basti l'80.
>
> Dal punto di vista della sicurezza Zope è abbastanza robusto quindi non
> dovresti
> avere particolari problemi, al massimo possono provare a farti un DOS o ti
> caricano
> roba porno se lasci aperta l'iscrizione.
>
> A presto,
> Fabrizio
>

> --
> [...]

Ciao Fabrizio,
grazie per la riasposta: mi hai abbastanza tranquillizzato.

Per quanto riguarda le porte la 80 risulta necessaria, un'eventuale porta
necessaria se non ho capito male la configurazione di Plone,  dovrebbere
essere la 25 per poter abilitare l'Auto registrazione degli utenti che per
il momento lascerei disattivata.
Perciò per ora sono "tranquillo".

Grazie ancora e
Buon Anno a tutti!!!