[Plone-IT] newbie - server locale

Mar 30 Dic 2008 17:44:40 UTC

Ciao,
> come precedentemente presupposto era un problema di firewall:
> windows firewall, sì sì quello che normalmente lascia passare il mondo.
> Era attivo sulla scheda di rete ed appena ho impostato un'eccezione per la
> porta 80 sul TCP,
> l'altro pc con indirizzo http://192.168.1.2 ha subito visualizzato la pagina
> di plone.
>
> Ora un piccolo dubbio:
> il server così non sarà più "vulnerabile" o è un pericolo sopportabile?!?!??

Soprattutto se è Windows :)
Scherzi a parte non devi esporre tutte le porte del tuo server, ma solo
quelle che ti servono veramente...nel tuo caso penso basti l'80.

Dal punto di vista della sicurezza Zope è abbastanza robusto quindi non dovresti
avere particolari problemi, al massimo possono provare a farti un DOS o ti caricano
roba porno se lasci aperta l'iscrizione.

A presto,
Fabrizio

--
Fabrizio Reale