[Plone-IT] newbie - server locale

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Mar 30 Dic 2008 10:34:17 UTC

Ciao,
la "nomeistanzaplone" è appunto l'istanza di plone che crei su ZOPE. IN
realtà con il windows installer viene già creata e si chiama per l'appunto
"Plone". Quindi fai un bel http:/localhost:8080/Plone

Per il no-ip. Credo che avendo tu una rete locale, debba "reindirizzare" il
no-ip sul pc dove sta installato Zope. Perchè no-ip registra il tuo IP di
"rete" con il quale esci, non certo quello del singolo PC della rete locale.
Quindi entrando nella conf del tuo router dovresti settare il
reindirizzamento della chiamata in entrata sulla porta 8080 o l'80 sull'ip
della macchina con Zope.

Vito

P.S. Alessandro ha ragione: stiamo parlando di "sistemi" in generale, non
certo di Zope. Anche se metti su un Apache riscontrerai più o meno gli
stessi intoppi ;-)