[Plone-IT] newbie - server locale

tanimon tanimon a tiscali.it
Mar 30 Dic 2008 10:22:34 UTC

Ciao e grazie ad entrambi per le risposte

x Vito:
la tua risposta č molto chiara ed in parte avevo "intuito" quello che mi
dici.
non mi č chiaro solo cosa intendi per "nomeistanzaplone" ??

x Sauzer:
vero, la versione di plone per windows gira gią di per sč sulla 80 anche se
all'avvio di plone, nella
finestra da dove far partire il servizio di plone, č possibile modificarla.
Per quanto riguarda la tua segnalazione di problemi di firewalling, avevo
"intuito" anche questo ed infatti ho provato a chiamare il server
192.168.1.2 con l'altro pc 192.168.1.3 anche con il firewall non avviato ma
niente da fare. Forse mi manca il "nomeistanzaplone" di cui parlava Vito.

In ogni caso vorrei spiegare meglio cosa vorrei fare:
- aggiornare il nome host che ho sul sito no-ip.com, abbinando ad esso l'ip
internet corrente,
- digitare da broswer di un qualsiasi pc, in rete internet, il nome host del
no-ip, il di cui servizio me lo gira sul pc 192.168.1.2 dove č installato
plone/zope, in modo di visualizzare le pagine del sito Plone.

Che ne pensate č una cosa possibile??

Grazie ancora anche per la disponibilitą/pazienza
ciao