[Plone-IT] newbie - server locale

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Mar 30 Dic 2008 09:34:06 UTC

Se non ricordo male, la versione di plone chiavinmano per winzoz gira gia'
sulla porta 80. Sull'8080 risponde, invece, direttamente zope. Il discorso
che fa vito vale per una installazione di plone fatta su un zope
pre-esistente

Da un certo punto di vista, cio' che chiedi non ha molto a che fare con
plone o zope in se'. Essi sono servizi tcp/ip come tutti gli altri. Se
avviata la tua istanza, questa risponde sul pc con http//localhost/ o
http://127.0.0.1 e nella rete locale all'indirizzo http://ipmacchina/ e hai
problemi a configurare il servizio noip, probabilmente ci sono dei filtri a
livello di hag/router o cmq di firewalling.

Punterei lo smanettamento piu' su questo fronte.

alessandro.