[Plone-IT] newbie - server locale

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Mar 30 Dic 2008 09:18:50 UTC

Ciao,
non è molto chiaro quello che vuoi fare.

Allora, una volta fatto partire Zope (sul quale è basato Plone) su di una
porta (default 8080) potrai richiamare il tuo sito :

- sul pc stesso con: http://localhost:8080/nomeistanzaplone
- da un pc della tua rete: http://ipdelpcdovegirazope:8080/nomeistanzaplone
- con servizio no-ip sarà una cosa del tipo (una volta fatto partire il
servizio no-ip sulla tua macchina):
http://tuonick.no-ip.org:8080/nomeistanzaplone

Per cambiare la porta del tuo zope e portarlo sulla 80 (così da richiamare
http://ip/nomeistanzaplone) modifica il file di configurazione presente in
nella cartella etc della tua installazione (via risorse del computer di
windows). Riavvia Zope.

Vito