[Plone-IT] [Plone 2.5.5] Modificare la data di fine evento

Gianluca Esposito giaespo a gmail.com
Lun 29 Dic 2008 11:59:35 UTC

Salve a tutti,
Ho esteso la classe ATEvent in un mio prodotto, consentendo all'utente
di settare solo la data di inizio evento.
la data di fine evento vorrei calcolarla automaticamente e renderla
uguale a (data di inizio evento + 1 ora) o anche (data inizio evento +
numero ore prese da un altro campo).
Ho provato a fare in questo modo, sovrascrivendo il metodo end(), ma
senza risultati:

def end(self):

        """

        """

        rstartDate = self.REQUEST.get('startDate', None)
        start = DateTime(rstartDate)

       enddata = DateTime(

            start.year(),

            start.month(),

            start.day(),

            start.hour()+1,

            start.minute(),

            start.second(),

            start.timezone())

            print enddata
            return enddata

Anche se l'end() funziona, perchè stampa la data che mi serve in
quella print, stranamente la data di fine evento viene sempre settata
alla data attuale. L'unico risultato che ottengo con questa funzione è
quello di bypassare il controllo che la data di inizio evento sia
minore della data di fine evento, cioè non dà errore la funzione
ATEvent.post_validate(), perchè richiama correttamente questa end().

Qualcuno di buon cuore mi potrebbe indicare dove mettere le mani per
settare automaticamente la data di fine evento? ;)

un saluto a tutti