[Plone-IT] Workflow problematico, qualche consiglio?

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Mar 23 Dic 2008 10:41:34 UTC

On Monday 22 December 2008, giorgio wrote:
> Riccardo Lemmi wrote:...
>
> ciao a tutti sono nuovo del forum, ho anch'io il medesimo problema, ho
> seguito alla lettera le istruzioni riportate nel link suggerito da Riccardo
> però quando associo il nuovo workflow  per esempio a documento pagina,
> nella tab dello stato nulla si apre. se invece al posto di object_tabs in
> submit transition metto workflow il tab stato funziona ma sia in un caso
> che nell'altro lo script set_reviewer mi da questo errore
> Request URL
> http://localhost:8080/intranet/portal_workflow/semplice_workflow/scripts/se
> [...]

Non mi è chiaro in che contesto viene fatta la chiamata allo script, di solito
ci sono due casi:
1. lo script viene chiamato automaticamente durante una transizione
2. lo script viene chiamato esplicitamente da una form o tramite url

da notare che i due script sono fatti diversi, il primo di aspetta che chi lo
chiama passi il contesto (portal_workflow passa un oggetto review_state da
cui si recupera object), nel secondo caso si tratta di uno script normale e
il contesto va recuperato manualmente (di solito context), inoltre in coda va
messo il doActionFor che non ci vuole nel caso di script associato alla
transizione, poichè è una operazione compiuta automaticamente dal motore.