[Plone-IT] [plone 2.5.5] richiamare da un form button più di una action

Gianluca Esposito giaespo a gmail.com
Ven 19 Dic 2008 16:15:25 UTC

Salve a tutti,

Sto lavorando al template di edit di un prodotto che si occupa di
scambiare messaggi tra gli utenti del portale.
il tipo InternalMessage ha un wf associato il cui stato iniziale è
quello di bozza ed ha una transizione "send" che lo porta nello stato
inviato.La transizione attiva uno script che si occupa di far arrivare
il messaggio ai destinatari.

Il mio problema è quello di inserire all'interno del template di edit
un button "invia", che si occupa di salvare il messaggio e di attivare
la transizione che invierà il messaggio. In pratica questo bottone
deve fare prima l'operazione che fa il bottone "conferma le modifiche"
e poi prendere il messaggio salvato e cambiarne lo stato.
La domanda è: è possibile usare esclusivamente i metadata associati al
template .cpt di edit, e definire una sequenza di action per il
bottone "invia", di cui la prima è la stessa del bottone "conferma le
modifiche " e la seconda è la transizione di stato sull'oggetto
salvato? se si, qual è la sintassi corretta per fare questo?

Se non è possibile, mi date un consiglio su come procedere?

grazie a tutti