R: [Plone-IT] Utilizzare Zope+Plone in SSL/HTTPS: Come ???

Ivan Greggio ivan.greggio a nest2.com
Ven 19 Dic 2008 15:34:27 UTC

Ciao.
Dovrei scrivere 2 virtualhost per Apache, uno che redirige le richieste sulla porta 80 alla porta 443, ed un altro che gestisce proprio la conessione https.
Sapete dove posso trovare una guida sul come scriverli? O dove posso trovarne di già "fatti" bene?
Ciao e grazie.
Kios

-----Messaggio originale-----
Da: plone-it-bounces a lists.plone.org [mailto:plone-it-bounces a lists.plone.org] Per conto di Kios
Inviato: giovedì 18 dicembre 2008 15.39
A: plone-it a lists.plone.org
Oggetto: Re: [Plone-IT] Utilizzare Zope+Plone in SSL/HTTPS: Come ???

Kios wrote:

> Ciao.
> Sono riuscito "proxare" il mio Zope/Plone su Apache: adesso il mio
> Zope/Plone è:
> - Raggiungibile solo puntando all'IP del server, e senza scrivere la porta
> (:8080) o "/Plone" o "/manage";
> - Più veloce, penso dipenda dal meccanismo di caching di Apache2.
> Ad ogni modo, adesso vorrei aggiungere l'utilizzo di una conessione SSL,
> come faccio?
> Ho già generato sia la chiave che il certificato da utlizzare.
> Penso che i passi che mancano siano:
> [...]

Penso di non aver sbagliato nulla nel configurare Apache e Zope, il mio
problema è solo la configurazione dei VirtualHost di Apache: qualche
buon'anima riesce a mandarmi una configurazione di produzione (utilzzata,
ovviamente con eventuali vostri dati sensibili oscurati) ??? Vorrei evitare
di studiarmi un qualcosa che userò solo questa volta.
Ciao.
Kios