[Plone-IT] Utilizzare Zope+Plone in SSL/HTTPS: Come ???

Kios ivan.greggio a nest2.com
Gio 18 Dic 2008 14:39:01 UTC

Kios wrote:

> Ciao.
> Sono riuscito "proxare" il mio Zope/Plone su Apache: adesso il mio
> Zope/Plone è:
> - Raggiungibile solo puntando all'IP del server, e senza scrivere la porta
> (:8080) o "/Plone" o "/manage";
> - Più veloce, penso dipenda dal meccanismo di caching di Apache2.
> Ad ogni modo, adesso vorrei aggiungere l'utilizzo di una conessione SSL,
> come faccio?
> Ho già generato sia la chiave che il certificato da utlizzare.
> Penso che i passi che mancano siano:
> [...]

Penso di non aver sbagliato nulla nel configurare Apache e Zope, il mio
problema è solo la configurazione dei VirtualHost di Apache: qualche
buon'anima riesce a mandarmi una configurazione di produzione (utilzzata,
ovviamente con eventuali vostri dati sensibili oscurati) ??? Vorrei evitare
di studiarmi un qualcosa che userò solo questa volta.
Ciao.
Kios