[Plone-IT] Utilizzare Zope+Plone in SSL/HTTPS: Come ???

Kios ivan.greggio a nest2.com
Gio 18 Dic 2008 11:01:42 UTC

Fabrizio Reale wrote:

> Non so se sia meglio.
> Di solito Ŕ meglio apache davanti o almeno preferibile.
> Ma ogni cosa che funziona va bene.
>
> Fabry
>

> --
> Fabrizio Reale - fabrizio.reale a redomino.com
> Redomino S.r.l. - http://www.redomino.com/
> Largo Valgioie 14 - 10146 Torino - Italy
> Tel: +39 011 7499875 - Fax: +39 011 3716911

Ciao.
Sono riuscito "proxare" il mio Zope/Plone su Apache: adesso il mio
Zope/Plone Ŕ:
- Raggiungibile solo puntando all'IP del server, e senza scrivere la porta
(:8080) o "/Plone" o "/manage";
- Pi¨ veloce, penso dipenda dal meccanismo di caching di Apache2.
Ad ogni modo, adesso vorrei aggiungere l'utilizzo di una conessione SSL,
come faccio?
Ho giÓ generato sia la chiave che il certificato da utlizzare.
Penso che i passi che mancano siano:
- Configurare un virtualhost su Apache2, ma non s˛ come farlo;
- Aggiungere un qualche plugin a Zope affinchŔ sappia anche lui che deve
utilizzare una conessione SSL nelle fasi di autenticazione (o simili) degli
utenti.
Sbaglio ???
Ciao.
Kios