[Plone-IT] Un nuovo caso per l'ispettore Sistemista

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Dom 14 Dic 2008 14:46:28 UTC

Salve a tutti... sono alle prese con un problema mai avuto prima.
Zope parte in modalita' fg ma non parte in start.

la parte finale (significativa) del traceback quando digito "bin/instance
start" e':

[...]/parts/zope2/lib/python/zdaemon/zdrun.py", line 278, in opensocket
    sock.bind(tempname)
  File "<string>", line 1, in bind
socket.error: (22, 'Invalid argument')

L'ambiente e' un buildout di plone3 caricato su un macos in architettura
powerpc.

quando scrivo bin/instance fg zope parte senza problemi ed il portale
funziona normalmente (forse un po' lento ma non penso che le cose siano
collegate)

Ho googolato... ho trovato solo un altro caso al quale e' stato consigliato
di avviare il demone con sudo, e, in ogni caso, non si conoscono gli esiti
di questo tentativo. Al momento non ho i diritti per provare la cosa, e lo
faro' appena possibie.

Fervide salutazioni.
alessandro.
--