[Plone-IT] Modificare "Portlet_News" per visualizzare solo News di un determinato Tag

Ven 12 Dic 2008 07:52:51 UTC

On Friday 12 December 2008 01:16:08 Lucas84 wrote:

> Ho la necessità in Plone 2.5 di avere due portlet diverse (in prima pagina):
> una per ogni tipo di news, che a questo scopo è taggata con tag diversi. A
> quanto ho capito ho bisogno di personalizzare la portlet che pubblica le
> news in due copie e richiamarle dalle proprietà della pagina principale.
>
> Il file che prende nel DB le news, le seleziona e le stampa è questo:
>
>    /portal_skins/plone_portlets/portlet_news
>

> Ma come faccio a customizzarlo? Ho intuito che le righe da modificare sono

Clicchi sul pulsante customize.
Poi dopo averlo salvato gli cambi nome.

> queste:
>
>      tal:define="view context/@@news_view;
>                  results python:view.published_news_items()[:5];
>                  news_link view/all_news_link"
>      tal:condition="python:test(template.getId()!='news' and results, 1,
> 0)">
>

> Ma non riesco ad ottenere risultati, qualcuno può aiutarmi?

Se vuoi una soluzione veloce cambia questa riga:
results python:view.published_news_items()[:5];
con qualcosa di simile a:
results python:context.portal_catalog(portal_type='News Item', review_state='published')[:5]

Ho scritto un po' al volo, perciò non garantisco il risultato...però il concetto è quello.

Fabry

--
Fabrizio Reale - fabrizio.reale a redomino.com
Redomino S.r.l. - http://www.redomino.com/