[Plone-IT] Modificare "Portlet_News" per visualizzare solo News di un determinato Tag

Lucas84 l.lollobrigida a gmail.com
Ven 12 Dic 2008 00:16:08 UTC

Ho la necessità in Plone 2.5 di avere due portlet diverse (in prima pagina):
una per ogni tipo di news, che a questo scopo è taggata con tag diversi. A
quanto ho capito ho bisogno di personalizzare la portlet che pubblica le
news in due copie e richiamarle dalle proprietà della pagina principale.

Il file che prende nel DB le news, le seleziona e le stampa è questo:

   /portal_skins/plone_portlets/portlet_news

Ma come faccio a customizzarlo? Ho intuito che le righe da modificare sono
queste:

     tal:define="view context/@@news_view;
                 results python:view.published_news_items()[:5];
                 news_link view/all_news_link"
     tal:condition="python:test(template.getId()!='news' and results, 1,
0)">

Ma non riesco ad ottenere risultati, qualcuno può aiutarmi?

Grazie, Luca