[Plone-IT] Prodotto Plone per il Blogging e alternativa a LinguaPlone

Gio 11 Dic 2008 19:47:25 UTC

Ciao Andrea,

> e' la prima volta che scrivo in questa lista :-)

Benvenuto :)

> Uso Plone 3.1 da mesi ormai e lentamente sto cercando di personalizzarlo
> a seconda delle esigenze del mio datore di lavoro. Il sito e'
> multilingue (Italiano, Inglese) e per il supporto alle traduzioni uso
> LinguaPlone, con non poche difficolta', visto che tradurre titolo e
> descrizione di una cartella significa creare una nuova cartella e quindi
> dover replicare tutti i contenuti per ogni lingua supportata (qualcuno
> ha una soluzione a questo problema?).

Non riesco a vedere il problema.
Mi spieghi il desiderata.

> Ora dovrei aggiungere una sezione del sito che deve contenere un blog.
> Ho provato il prodotto Quills ma dopo aver tradotto in italiano buona
> parte delle etichette usate nel codice del prodotto, mi sono accorto che
> non supporta la gestione delle traduzioni con LinguaPlone :-(

Vuoi tradurre i post dei blog?

> Qualcuno potrebbe per favore suggerirmi un buon prodotto per il blogging
> con Plone con funzionalita' di serie simili a quelle di Quills (portlet
> con l'archiviazione dei post, tag cloud, post recenti)?

Su plone.org ne trovi diversi di prodotti per il blogging,
però se non ti servono funzionalità particolari (cioè vanno bene quelle da te elencate)
puoi usare un document o una news e farci un blog :)

A presto,
Fabrizio

--
Fabrizio Reale - fabrizio.reale a redomino.com
Redomino S.r.l. - http://www.redomino.com/