[Plone-IT] Ricerca per data

temuccio teme.84 a gmail.com
Mar 9 Dic 2008 11:13:27 UTC

Ciao Vito,
ti aggiorno un p. Ieri avevo problemi nel fare quella view che mi avevi
proposto per esempio, avevo sempre un errore legato al fatto che se nella
directory dell'istanza di Zope "etc/package-includes" inserivo un un file
chiamato "basicview-configure.zcml" contentente <include
package="simpleview" /> Plone non ripartiva.
Oggi sono riuscito a far funzionare quella view semplicemente creando i file
che la guida dice di creare ed inserendo tutti questi file in una directory
MYPRODUCT nel /Products della Zope instance. Dando quindi come pagina
http://localhost/Plone/@@simple-view vedo una pagina che mi dice quale
versione di Browser sto usando etc etc.
Mi sono detto: benissimo la simple-view propostami funziona, adesso
inserisco un p di codice presente nel capitolo 11.
Ho quindi modificato i file simple.pt, simple.py secondo quel libro in
questo modo:
http://paste.plone.org/25346

Il risultato che ottengo quando avvio l'istanza di Zope (e quindi Plone),
il seguente
http://paste.plone.org/25347

Ovviamente se rimetto il codice della view di esempio tutto funziona...

Quel codice che ho preso io  presente anche presso
http://plone.org.ru/books/pb/en/ch11.rst.html questo link  nel paragrafo
"Searching a Field or Date Index".
Grazie ancora
Francesco