[Plone-IT] Workflow problematico, qualche consiglio?

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Mar 9 Dic 2008 09:09:06 UTC

On Monday 08 December 2008, crirusso78 wrote:
> Arrieccomi,
>
> non riesco a capire perchè KSS, da errore nella validazione dei campi, e
> poi la cosa strana che il problema non lo da sempre lo stesso campo, ma la
> cosa è casuale.
>
> Che potrei fare?
> Grazie
> Cri

Posso solo dirti quello che ti ho detto la volta scorsa, cioè fare un debug di
basso livello, l'errore a me non dice nulla.
Il codice di per sè è:

        field = instance.getField(fieldname)
        if field.type in SKIP_KSSVALIDATION_FIELDTYPES:
            return self.render()

dato che field è NoneType posso solo pensare che 'fieldname' riferisca un nome
non valido, ma perchè contenga un nome non valido non te lo so dire.