[Plone-IT] Ricerca per data

temuccio teme.84 a gmail.com
Lun 8 Dic 2008 21:10:39 UTC

Vito wrote:

> Ahhh, ora è chiaro. Non devi modificare il motore di ricerca ma bensì fare
> una VIEW.
> Cos'è una view in plone :
> https://weblion.psu.edu/trac/weblion/wiki/ViewTemplates
> http://plone.org/documentation/how-to/creating-a-minimalistic-zope-3-view
>
> Dovrai quindi creare una view che al suo interno conterrà una fuzione
> tipo:
>   def tiraFuoriGliOggettiPerData(datapreferita)
>       brains = portal_catalog.evalAdvancedQuery( bla bla bla)
>       return brains

> [...]
Ciao Vito,
scusami se non sono stato chiaro dall'inizio. Grazie a quei due documenti ho
capito di essere vicino alla soluzione, anche perché ho capito dove inserire
gli esempi del capitolo 11 di Plone "The Definitive Guide". Il problema è
che seguendo la guida del sito di plone.org, ho lo stesso problema del
ragazzo che aggiunge dei commenti al quale non rispondono. È forse per via
del fatto che uso Zope 2.10.6 e non Zope 3? Ed esiste un metodo cosi
semplice per fare una view anche in zope 2? Grazie