[Plone-IT] Ricerca per data

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Dom 7 Dic 2008 22:21:34 UTC

Ahhh, ora è chiaro. Non devi modificare il motore di ricerca ma bensì fare
una VIEW.
Cos'è una view in plone :
https://weblion.psu.edu/trac/weblion/wiki/ViewTemplates
http://plone.org/documentation/how-to/creating-a-minimalistic-zope-3-view

Dovrai quindi creare una view che al suo interno conterrà una fuzione tipo:
  def tiraFuoriGliOggettiPerData(datapreferita)
      brains = portal_catalog.evalAdvancedQuery( bla bla bla)
      return brains

ovviamente questa funzione sarà richiamata nel tuo pagetemplate che si
occuperà anche di impaginare i risultati.

Praticamente scrivi una SOLA FUNZIONE che interroga il portal_catalog e gli
passi di volta in volta la data che ti interessa anche nella "classica"
maniera http://sitoweb/file/viewpt?datapreferita=111112934 oppure tramite un
metodo POST classico via form.
Anche Zope/Plone ragiona alla MVC quindi separando la parte della business
logic (M), l'impaginazione (V) e i controller (C).

Vito