[Plone-IT] Ricerca per data

temuccio teme.84 a gmail.com
Dom 7 Dic 2008 21:29:52 UTC

Vito wrote:

> Ciao,
> http://www.dieter.handshake.de/pyprojects/zope/AdvancedQuery.html qui
> trovi
> degli esempi molto chiari.
>
> Non ti scoraggiare... NO PAIN, NO GAIN! ;-)
>
> Vito

Ciao Vito,
continuo questo post perché, anche se non ti è mai capitata questo tipo di
ricerca, sicuramente sapresti indirizzarmi su come muovermi...
Ho visto AdvancedQuery ed ho capito che fa al caso mio...In particolare,
considerando che ho un indice in ZCatalog chiamato Date di tipo DataIndex,
potrei fare una ricerca del tipo:
query= Eq('Date', 2008/12/08) che se ho ben capito mi dovrebbe mettere in
query tutto quello contenuto nell'indice Date del 2008/12/08 (ho visto in
ZCatalog che le date sono memorizzate in questo modo). Ora, supponendo che
volessi fare ricerche "statiche" come quelle sopra (in realtà devo fare
proprio quelle, sono che devo fare degli intervalli di mese in mese, ma
questo problema viene dopo), dove devo inserire quella query? Nel
search_form? Purtroppo nella guida che mi hai passato, molto esplicativa dal
punto di vista delle query che posso fare, non mi fa ben capire dove di deve
posizionare il codice (anche quello dell'esempio che affronta lui...).
Grazie ancora una volta,
Francesco