[Plone-IT] Mappatura attributi Active Directory + Modifica Profilo e Preferenze Personali di un Utente ...

Kios ivan.greggio a nest2.com
Gio 4 Dic 2008 08:11:05 UTC

Ciao.
Sono riuscito a integrare con successo un Plone alla mia Active Directory:
tutti le utenze del mio Plone derivano da quest'ultima. :clap:
Adesso, volevo passare al passo successivo, ossia prendere per ogni utente
degli attributi provenienti dall'Active Directory, e mostrarli all'interno
del profilo di quest'ultimo.
Per farlo, per adesso ho eseguito le seguenti operazioni (ditemi se ho
sbagliato qulacosa):

1 - All'interno della Management Interface (di Zope) del mio Plone, sono
andato all'interno del plugin "portal_memberdata", all'interno della tabs
"Properties" di quest'ultimo, e ho preso nota delle proprietà utilizzate da
Plone per gli utenti, nonchè aggiunto 2 proprietà che prima non c'erano,
vale a dire: "Telefono" e "Cellulare";
2 - All'interno della gestione della mia LDAPUserFolder (utilizzata per
collegare la mia Active Directory a Plone), sono andato nella tabs "LDAP
Schema" e ho mappato i seguenti attributi (Attributo LDAP --> Attributo
Plone): mail --> email, department --> description, mobile --> mobile, cn
--> fullname, physicalDeliveryOfficeName --> location, telephoneNumber -->
telephone.

Adesso da quello che ho capito dovrei andare a modificare le/i pagine/form
di Plone/Zope che mostrano i dati degli utenti. Mi sapete dire dove andare a
mettere le mano, e magari come metterci mano ??? :-D

Ciao.
Kios