[Plone-IT] Più criteri di ordinamento per una collezione

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Mar 2 Dic 2008 08:22:40 UTC

On Saturday 29 November 2008, Vito Falco wrote:
> Ciao,
> mi hanno chiesto di poter creare collezioni con più di un criterio di
> ordinamento, per esempio una collezione che visualizzi gli oggetti prima
> per "categoria" e poi in questa categoria ordinato per data di creazione.
> Effettivamente non si può fare via edit di una collezione: come posso
> forzare questa cosa?
>
> Grazie
> Vito
>
> P.S. Non vi dico la ragione di questa richiesta perchè non ho ancora capito
> se è una cosa divertente o immensamente triste :-P

Penso tu possa usare questo:

  http://www.dieter.handshake.de/pyprojects/zope/AdvancedQuery.html

oltre al supporto di query complesse, permette di creare risultati ordinati su
più indici, specificando per ognuno anche se si vuole in ordine crescente o
inverso.