[Plone-IT] Nuovo workflow via generic setup: tutti gli elementi diventano "privati"? :-S

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Lun 1 Dic 2008 13:18:01 UTC

On Monday 01 December 2008, Vito Falco wrote:
> Hola,
> ho creato un nuovo mio workflow (scopiazzando il simple_workflow di Plone)
> e mettendolo nel mio prodottino come xml.
> Funziona per bene e lo installa come workflow di default senza problemi.
> L'unica pecca  che tutti gli oggetti creati automaticamente da plone
> appena isntallato (front-page, cartella news, et etc) non sono settati in
> stato "pubblicato" come usualmente accade, ma bens in privato! :-S
>
> Ovviamente ho gi controllato: sia nel mio workflow sia nel simple_workflow
> lo stato di "default"  lo stato "pubblicato".

> [...]

Veramente in 	simple_publication_workflow lo stato di default  'private',
quindi supponendo che per 'il mio prodottino' tu intenda un 'profile', e che
tu crei un portale a partire da questo tuo profilo, il motivo  che il setup
di plone che riguarda i workflow viene eseguito prima di quello del
tuo 'prodotto'.

Non ho esperienza diretta ma io procederei in questo modo:
- provare a fare eseguire lo step del wf del mio profilo come dipendenza di
quello di plone che crea i contenuti.
- se sopra non funziona, in setuphandler uno script che esegue il 'security
update' in modo da allineare lo stato iniziale dei contenuti creati.