[Plone-IT] Caratteri "speciali" nella descrizione di campi Archetypes

Ven 29 Ago 2008 09:03:19 UTC

Hola,

> ho un problemuccio, credo abbastanza risolvebile ma non so come, con i
> cartatteri accentati nelal descrizione dei campi archetypes.
>
> Ovvero, come faccio a scrivere descrizioni con lettere accentate senza che
> plone mi restituisca errore di codifica ASCII?
> Come qualcuno giā sa mi trovo in terra spagnola e dovendo sviluppare per i
> cittadini iberici gli accenti sono moooolto importanti.
>
> Per esempio:
>
>     atapi.StringField(
>         name='duracion',
>         storage = atapi.AnnotationStorage(),
>         required=False,
> [...]

Usa i msgid, ti semplifica anche la traduzione dell'applicazione.
Oppure scrivi il testo in utf8 c'č una direttiva che puoi mettere all'inizio
del file, ma poi devi usare veramente un editor che usi utf8.

Fabry