[Plone-IT] Plone e Active Directory

Gio 28 Ago 2008 09:56:41 UTC

Ciao Cristiano,
Il giovedý 28 agosto 2008 10:19:31 Cristiano Di Giacomo ha scritto:
> Vorrei unificare l'autenticazione di un sito Plone con quella di un dominio
> windows (Active Directory).
>
> In rete ho trovato una procedura che mettendo Zope dietro Apache e settando
> mod e configurazioni (per il protocollo NTLM di Active Directory) riesce a
> mantenere un login unico fra i due applicativi.
>
> http://plone.org/documentation/how-to/singlesignonwindowsdomains
>
> Il punto Ŕ che sembra verificato che questa procedura (l'unica che ottenga
> lo scopo di passare da un sito all'altro mantenendo il login) non funzioni
> su Firefox 3.

> [...]

Io l'ho fatto parecchie volte.
Praticamente Ŕ un must in tutte le intranet.
Solitamente ci si focalizza su IE che Ŕ purtroppo il browser pi¨ utilizzato,
ma anche su FF di solito funziona. Sicuramente mi ha funzionato, ma non posso
giurarti su quale versione (la 2 di sicuro).
Per attivare NTLM su FF basta che imposti i corretti parametri in about:config,
ho appena controllato e mi sembrano gli stessi in FF 2 e 3 quindi non vedo
perchŔ non dovrebbe andare proprio sul 3.

A presto,
Fabrizio