[Plone-IT] Plone e Active Directory

Cristiano Di Giacomo cristianodigiacomo a gmail.com
Gio 28 Ago 2008 08:19:31 UTC

Vorrei unificare l'autenticazione di un sito Plone con quella di un dominio
windows (Active Directory).

In rete ho trovato una procedura che mettendo Zope dietro Apache e settando
mod e configurazioni (per il protocollo NTLM di Active Directory) riesce a
mantenere un login unico fra i due applicativi.

http://plone.org/documentation/how-to/singlesignonwindowsdomains

Il punto  che sembra verificato che questa procedura (l'unica che ottenga
lo scopo di passare da un sito all'altro mantenendo il login) non funzioni
su Firefox 3.

Qualcuno ha affrontato ho risolto questo genere di problema?

Cristiano