[Plone-IT] installare plone su mac PPC

Ven 22 Ago 2008 14:08:31 UTC

Alle venerdì 22 agosto 2008, burt61 ha scritto:
> ciao. scusa di nuovo, mi viene un dubbio, magari sono nel posto
> sbagliato....mi sembrava che Plone fosse una soluzione(CMS) semplice da
> installare e configurare...se devo mettere mano a un compilatore magari
> tanto semplice non è...sbaglio?

Hai usato questo?:
http://launchpad.net/plone/3.1/3.1.4/+download/Plone-3.1.4-ex-OSX-Intel.dmg

Plone si installa molto facilmente sotto Windows e Linux (lo dico per
esperienza). Purtroppo il Mac non è destinatario più comune di una
installazione di CMS (almeno statisticamente). Però tanti lo usano per
sviluppo quindi magari sanno suggerirti come procedere.

Comunque nonostante l'installazione di base sia semplice la gestione di un
server Zope/Plone è tutt'altro che banale e quindi delle competenze
sistemistiche servono e sicuramente non è sufficiente saper installare un
compilatore.

A presto,
Fabry

--
Fabrizio Reale                               fabrizio.reale a redomino.com
Redomino S.r.l.                 Largo Valgioie 14 - 10146 Torino - Italy