[Plone-IT] installare plone su mac PPC

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Ven 22 Ago 2008 12:29:37 UTC

Hola,
il compilatore GCC è il compilatore C della GNU Foundation.
Il compilatore è un software che serve a scrivere software! (Informatici
puristi abbiate pietà di me, sono riduttivo solo per aiutare la
comprensione! :-))
Il compilatore ha il compito di "compilare" del codice sorgente e renderlo
eseguibile su di una macchina.

Quindi apri il terminale e digita "gcc" battendo invio. Se "batte un colpo"
vuol dire che è installato, altrimenti dovrai installarlo scaricandolo dal
sito apposito http://gcc.gnu.org

Scusa la domanda: sei newbie solo del mondo Plone o anche nuovo nello
sviluppo sotto sistemi unix? :-/
Tanto per regolarmi dal linguaggio da usare nelle prossime risposte ;)

Vito