R: [Plone-IT] risolvere il problema del "No python installationfound in the registry"

Claudio Zamponi bricla a tin.it
Mer 20 Ago 2008 16:31:04 UTC

Ciao,

Credo di aver capito il problema: io l'ho risolto installando, prima di
plone, un python nella stessa directory in cui lo va a collocare plone. In
questo modo il python viene registrato in modo corretto. Installando plone,
il vecchio python viene sovrascritto, ma la registrazione resta! (N.B.
ovviamente, il python deve essere della stessa versione di quello di
plone...). A questo punto avrai un solo python nel sistema, coincidente con
quello di plone.

Saluti, facci sapere.

-----Messaggio originale-----
Da: plone-it-bounces a lists.plone.org
[mailto:plone-it-bounces a lists.plone.org] Per conto di crirusso78
Inviato: venerd́ 15 agosto 2008 12.08
A: plone-it a lists.plone.org
Oggetto: Re: [Plone-IT] risolvere il problema del "No python

Fabrizio Reale wrote:

> Immagino tu stia usando windows,vero?
> Prova ad installare le applicazioni che desideri usando il python che
> vuoi.

Caro Fabrizio grazie per la risposta ma perdonami non ho capito!

Il problema e' che ho installato Plone che installa a sua volta Python ma
non registra Python nel registro di windows. Bene, ora tento di installare
un'applicazione dal nome "i18ndude" che richiede la presenza di Python ma
che in fase di installazione visualizza il seguente messaggio di errore:

"No python installation found in the registry"

Cercando su google questo errore ho capito sia dovuto a cio' che ho scritto
sopra cioe' che il Python che installa Plone non aggiorna il registro di
windows. Quindi consigliano di installare un altro Python oltre a quello
installato da Plone... ma a me questa soluzione nn piace proprio (non mi
piace avere due inbstallazioni di Python!)

Mi chiedevo se esiste un modo piu' pulito di far funzionare le cose.

Grazie ancora,

Cristina