[Plone-IT] risolvere il problema del "No python installation found in the registry"

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Sab 16 Ago 2008 15:46:40 UTC

In alcuni casi io installo ANCHE un python a livello di sistema della
stessa versione di quello installato da zope (o plone nel tuo caso).

In questo modo puoi installare i prodotti che vuoi che trovano cosi'
il python di sistema.

Ultimo step e' copiare il contenuto creato dall'installer nella dir
lib/site-packages del python di sistema nella omonima directory
dell'installazione python del plone.

Di solito viene creata una directory col nome del package python
importabile ed un .pth. Io li copio entrambi e al max modifico il pth
(che contiene un percorso) opportunamente.

Facci sapere,
alessandro.