[Plone-IT] risolvere il problema del "No python installation found in the registry"

crirusso78 crirusso78 a yahoo.it
Ven 15 Ago 2008 10:08:02 UTC

Fabrizio Reale wrote:

> Immagino tu stia usando windows,vero?
> Prova ad installare le applicazioni che desideri usando il python che
> vuoi.

Caro Fabrizio grazie per la risposta ma perdonami non ho capito!

Il problema e' che ho installato Plone che installa a sua volta Python ma
non registra Python nel registro di windows. Bene, ora tento di installare
un'applicazione dal nome "i18ndude" che richiede la presenza di Python ma
che in fase di installazione visualizza il seguente messaggio di errore:

"No python installation found in the registry"

Cercando su google questo errore ho capito sia dovuto a cio' che ho scritto
sopra cioe' che il Python che installa Plone non aggiorna il registro di
windows. Quindi consigliano di installare un altro Python oltre a quello
installato da Plone... ma a me questa soluzione nn piace proprio (non mi
piace avere due inbstallazioni di Python!)

Mi chiedevo se esiste un modo piu' pulito di far funzionare le cose.

Grazie ancora,

Cristina