Re: [Plone-IT] L'homepage di un sito plone: come renderla pių accattivante?

Luca lucafbb a gmail.com
Lun 4 Ago 2008 10:01:16 UTC

On Mon, Aug 4, 2008 at 11:33 AM, Vito Falco <vitofalco a gmail.com> wrote:
> Ciao,
> mi sono sempre chiesto se il mio modo di operare č corretto...
> Per non avere una pagina standard di Plone come homepage (quindi avere una
> homepage un attimo pių accattivante) di solito nella root del mio portale
> plone creo una ZPT chiamata front-page e ci scrivo quello che voglio e
> spesso inserisco parti dinamiche che vanno a pescare, ad esempio, le ultime
> news.
> Questa maniera di operare non mi aggrada molto e mi sembra piuttosto
> amatoriale. Sicuramente esiste un metodo pių professionale ed elegante.
> [...]

La maniera non č sbagliata in se, solo non hai bisogno di mettere il
template nella root del sito (e se lo fai non chiamarlo front-page ma
"index_html"). Ovviamente č meglio che tu metta il template in un tuo
prodotto (anche come vista Zope3), poi registrarla come vista valida
per il tipo SitoPlone.

Altri modi? Ai tempi di Plone 2.1/2.5 abbiamo usato altri prodotti
quali CMFContentPanels per la costruzione delle home page, ma il
progetto pare alquanto abbandonato...

--
-- luca