[Plone-IT] permessi

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Lun 28 Apr 2008 16:25:18 UTC

On Monday 28 April 2008, _Max_ wrote:
> Ho una cartella "contenitore" ATFolder nella quale inserisco delle Pagine.
> 1)dall'url //sitoxyz/contenitore , di default posso visualizzare in "Vista
> standard" titolo e descrizione delle pagine contenute; 2)cliccando su una
> di queste le visualizzo per intero.
> Problema:
> voglio mantenere 1) e fare in modo che 2) sia concesso solo agli utenti
> registrati e diversamente appaia un messaggio "effettua la registrazione".
> come posso farlo? modificando i permessi (view in workflow) l'effetto che
> [...]

Il sistema corretto per farlo è
- creare un wf con uno stato (member_only) in cui gli anonimi non abbiamo il
permesso di view.
- creare un utente di servizio che sia Member (quindi possa accedere con il
contenuto in stato member_only)
- creare una browser view o un metodo esterno o un tool che metta a
disposizione un metodo che faccia la ricerca sul catalogo utilizzando
l'utente suddetto (cerca: newSecurityManager)