[Plone-IT] Download after fillform

Yuri yurj a alfa.it
Lun 28 Apr 2008 07:24:26 UTC

SauZheR wrote:
> Salve a tutti.
>
> Ho il seguente caso d'uso riguardante il download di una certa
> categoria di file... stiamo lavorando in plone3.
>
> - il visitatore anonimo accede alla sezione download e sceglie il file
> da scaricare
> - clicca sul file (magari ne vede il dettaglio) quindi clicca sul link
> di download.
> - viene presentato un breve questionario a seguito della compilazione
> del quale, viene garantito il download di quel file ed eventualmente
> di altri.

> [...]

Fai una copia del file originale (se è grande fa che stia su fs), lo
metti nella sessione, e usi il workflow per gestire i permessi e il
.metadata per il template associato al file per gestire la fase in più
del questionario.

file -> clicca -> copia su temporary folder e apertura questionario ->
transizione workflow -> download

In questo modo hai anche la possibilità di gestire un periodo di
download, nella tua logica di prima non puoi farlo a meno di tenere una
tabella di chi e come accede.