[Plone-IT] Download after fillform

SauZheR sauzher a gmail.com
Dom 27 Apr 2008 13:55:10 UTC

Salve a tutti.

Ho il seguente caso d'uso riguardante il download di una certa categoria di
file... stiamo lavorando in plone3.

- il visitatore anonimo accede alla sezione download e sceglie il file da
scaricare
- clicca sul file (magari ne vede il dettaglio) quindi clicca sul link di
download.
- viene presentato un breve questionario a seguito della compilazione del
quale, viene garantito il download di quel file ed eventualmente di altri.

Ho pensato di impostare la cosa su un AT derivato da ATCTFileContent e di
utilizzare le variabili di sessione per gestire le permission temporanee di
download.

A livello prototipale me la sono cavata facendo l'override del metodo
index_html della classe file... e tutto funziona come ci si aspetta.

Purtroppo, in pratica, la sicurezza resta scoperta per chiamate dirette al
field, del tipo tipo http://...contenuto.pdf/getFile o
http://...contenuto.pdf/at_download/file
o cose di questo genere.

avevo pensato di fare l'override anche dell'accessor del field... ma mi sono
un attimino perso...

idee?

tnx,
sau.