[Plone-IT] getMultiadapter

Yuri yurj a alfa.it
Lun 21 Apr 2008 13:56:49 UTC

Salve,

 dovrei fare l'equivalente di

 oggetto/@@preview_provider/updatePreview

 da codice, e mi hanno detto che devo usare un multiadapter. Supponiamo
non possa/voglia toccare il codice di oggetto, come si può fare?

 La situazione è questa. Ho un oggetto container con all'interno dei
SimpleAttachment (prodotto che si trova in plone.org). Vorrei dotarli di
preview, quindi ho fatto in configure.zcml:

<configure xmlns="http://namespaces.zope.org/zope"
           xmlns:browser="http://namespaces.zope.org/browser"
           xmlns:five="http://namespaces.zope.org/five">

  <include package="zope.app.annotation" />

  <five:implements
class="Products.SimpleAttachment.content.file.FileAttachment"
              interface="Products.ARFilePreview.interfaces.IPreviewAware

zope.app.annotation.interfaces.IAttributeAnnotatable" /

</configure>

Il che funziona se faccio un'upload dall'interfaccia di
simpleattachment. Se lo faccio dalla mia (sostanzialmente un template
del container) nisba.

L'oggetto contenitore è molto simile a RichDocument 2.0, per intenderci.