[Plone-IT] Le contentrules si corrompono in Plone 3.0.6

Giovanni Toffoli toffoli a uni.net
Gio 17 Apr 2008 09:21:24 UTC

Buongiorno a tutti,

faccio un nuovo post con contenuto quasi uguale ad uno di ieri, dato che per
mio errore quello si è confuso con un altro thread e la meta-discussione che
ne è seguita probabilmente ha offuscato il problema originale.

Ho un problema simile a quello che ho trovato segnalato all'indirizzo
  http://www.nabble.com/Contentrules-error-with-plone-3.0.5-and-3.0.6-td15715874s6745.html

IL PROBLEMA

Sto usando delle contentrules per generare email di notifica ai post di
Ploneboard (non credo di essere l'unico).
La cosa sembra funzionare, ma ..
Usando Plone 3.0.6 purtroppo mi sono imbattuto nel problema descritto nel
post di cui sopra.
Anzi, per me la cosa è ancora peggiore: la definizione delle regole si
corrompe inaspettatamente.
Succede per lo più che, da un giorno all'altro, o da un momento all'altro,
torni in vigore, in parte o del tutto, una versione vecchia della
definizione di una regola.
Per me la cosa è ancora peggiore rispetto a quanto indicato da altri: il
problema si presenta anche senza che l'istanza Zope sia stata riavviata.

DOMANDE

Come faccio a capire se qualcuno ha creato un issue al riguardo nello
issue-tracker opportuno? (non so quale sia)
Se quindi esiste un fix per il problema?
Qualcuno di voi usa le contentrules e ha esperienze al riguardo?
Le contentrules sono accessibili in qualche modo (es: da ZMI) oltre che da
"Site setup" e dai folder in cui sono attive?
Mi sembra di aver letto che qualcuno sta sviluppando funzioni di
import/export da/a XML.
Ma esiste già qualche altro modo di esportarle e reimportarle?
(Devo ancora studiarmi Zope 3, Five e Plone 3, e non capisco bene quegli
strani url pieni di ++ e chiocciolette)

Grazie per qualsiasi suggerimento, Giovanni

--
Giovanni Toffoli
Link srl