[Plone-IT] Query con riferimenti multipli allo stesso indice

Giovanni Toffoli toffoli a uni.net
Mer 16 Apr 2008 13:27:47 UTC

Grazie, Riccardo.

> ..
> Sinceramente io non ho capito il tipo di query che devi fare.
> È chiaro che una cosa del tipo:
>   x=='s1' and x=='s2'

Mi serve x==l1 and x==l2 dove so che l1 e l2 sono 2 liste non overlapping.
Per me ha un senso, come spiegavo nel resto della mail.
So che così non può funzionare perché la sintassi di una query me lo
impedisce.
Cercavo un modo di aggirare la limitazione.

> .. hai bisogno di AdvancedQuery ..
> .. mi pare che non abbia dipendenze ed è nel bundle di plone dalla 3.0
Hai ragione , è nel bundle di Plone 3.0.
Nel progetto in questione sto usando Plone 2.5.3, ma vedo che
- la dipendenza da ManagableIndex (e OFolder) esiste solo per certi casi
- per il resto sembra che AdvancedQuery si comporti come una grossa patch a
ZCatalog, non richiedendo indici speciali, e che quindi sia proprio quello
che cercavo.

> .. oppure di emulare la query come concatenamento di
> più ricerche sul catalogo.

Mi è capitato di fare qualcosa di simile, ma mi sembra una cosa pesante.
Dai brain passo agli object e da questi agli uid, che passo in input alla
nuova query.
Tu hai un'idea più furba?

Grazie ancora, Giovanni

--