[Plone-IT] errore grave DateTime

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Mer 16 Apr 2008 10:05:49 UTC

On Wednesday 16 April 2008, TrashMan wrote:
> [...]
> in ulocalized_time
>      time = DateTime(time)
>    File "/home/zope/Zope-2.8.8-final/lib/python/DateTime/DateTime.py",
> line 509, in __init__
>      return self._parse_args(*args, **kw)
>    File "/home/zope/Zope-2.8.8-final/lib/python/DateTime/DateTime.py",
> line 715, in _parse_args
>      lt = safelocaltime(t)
>    File "/home/zope/Zope-2.8.8-final/lib/python/DateTime/DateTime.py",
> line 437, in safelocaltime
>      raise TimeError, 'The time %f is beyond the range ' \
> TimeError: The time -30609882000.000000 is beyond the range of this

sicuramente non è chiaro qual'è il contesto da cui viene chiamato
ulocalized_time

> Ho messo anche "level all"
>
> ma non ho info aggiuntive.  A occhio ho pensato che qualcuno abbia
> messo un doc con  data di pubblicazione sballata...ma ho cancellato
> tutte le varie cose messe nelle ultime 48 ore.
> DeadlockDebugger non mi fornisce assolutamente niente come aiuto per
> trovare dove e' l'errore.
>
> QUalche tips?

io aggiungerei un set_trace in i18nl10n.py:

    try:
        time = DateTime(time)
    except:
	import pdb; pdb.set_trace()
        log_exc('Failed to convert %s to a DateTime object' % time)
        return None

poi dalla shell di pdb con ilo stack trace (bt o where) dovresti essere in
grado di risalire alla chiamata.