Re: [Plone-IT] plone.it è live!

Francesco Ciriaci francesco a reflab.com
Ven 11 Apr 2008 07:17:15 UTC

sotto i miei commenti a questo nuovo punto aggiunto da Vito.

Il giorno 10/apr/08, alle ore 08:37, Vito Falco ha scritto:

[MEGASNIP]

> E in più, sarà per deformazione professionale, ma io proporrei di
> incominciare a sviluppare politiche di marketing collettivo. E'
> inutile, secondo me, che ogni azienda o libero professionista
> pubblicizzi Plone come CMS e poi se stesso... meglio concentrare gli
> sforzi - come comunità - sulla promozione di Plone e lasciare ad
> ogni azienda/professionista la pubblicità su di se stesso.
> Forse quello che manca a Plone in genere, anche a livello mondiale,
> è una politica marketing aggressiva e sfacciata... RubyOnRails è
> molto in voga, e non certo per meriti "strettamente tecnici" ;-)
> [...]

Per quanto riguarda il marketing plone come saprai è stato uno degli
argomenti principali del Summit di questo inizio anno. Tutta la
community ormai si è resa conto che Plone potrebbe e dovrebbe far
meglio comunicazione (e più in generale il suo marketing).
E' un lavoro che va afforontato sia a livello internazionale, e ci
sono già molte iniziative in corso, e a livello "locale" dove il
neonato plone.it è un primo traguardo, credo, nonché una base su cui
costruire.

Per quanto riguarda AZI ho già avuto modo di riunioneggiare con il
consiglio per un primo scambio di pareri.  Spero che la discussione
venga portata in lista a breve.

saluti,
Francesco.

--
Francesco Ciriaci                    francesco a reflab.com
Reflab S.r.l. - Design, Development and Consulting