Re: [Plone-IT] plone.it è live!

moaiamorfo moaiamorfo a gmail.com
Mer 9 Apr 2008 21:01:04 UTC

qualche mio centesimo (in ordine sparso):

- sarebbe utilissimo creare un forum (Ploneboard, per esempio),
contestuale al portale, che consenta agli utenti di sentirti
maggiormente parte della comunità. oppure, una qualche sorta di
interfacciamento alla mailing list (come per Nabble);
- altrettanto utile sarebbe una sezione "il prodotto della settimana",
nella quale, com'è intuibile, si analizza a fondo un prodotto di
pubblica utilità, indicandone pregi e difetti, difficoltà di
personalizzazione e così via;
- riempire la sezione documentazione di tutorial, anche tradotti e
anche brevi, con un occhio attendo a chi muove i primi passi con Plone
(tutti abbiamo iniziato timidamente, non scordiamocelo e pensiamo
sempre ai newbie, newbie newbie);
- compatibilmente con gli impegni di tutti, cerchiamo di organizzare
incontri frequenti su IRC, in modo che chiunque, per supporto o per la
semplice voglia di una chiacchiera, sappia di poter beccare qualcuno
online;
- strutturiamo il sito, se possibile, in n macroaree distinte (da
principiante a esperto), in modo che ogni utente sappia quale percorso
seguire per affinare le proprie capacità e per accedere ai contenuti a
lui più congeniali.

scusate per la confusione, ma penso sia qualche spunto utile dal quale
partire. :)

saluti

--
Antonio Fittipaldi