[Plone-IT] Due siti sullo stesso webserver

Giovanni Toffoli toffoli a uni.net
Mer 9 Apr 2008 11:44:42 UTC

E' chiaro che Yuri ed io ti abbiamo dato consigli corrispondenti a due
approcci diversi, in base all'esperienza e alle preferenze di ciascuno.
Yuri preferisce creare più istanze Zope.
A me risulta più comodo creare più siti Plone sulla stessa istanza Zope;
mantenendo distinti i database .fs, potrai sempre in seguito passare ad un
altro approccio.

Ciao, Giovanni

--
Giovanni Toffoli
Link srl
Via Udine 30 - 00161 Roma
tel +39 06 44231115, +39 340 0727780

----- Original Message -----
From: "speis" <denis.mascheroni a tiscali.it>
To: <plone-it a lists.plone.org>
Sent: Wednesday, April 09, 2008 11:46 AM
Subject: Re: [Plone-IT] Due siti sullo stesso webserver

Ragazzi scusate ho un po di confusione...

da quello che ho capito per le mie esigenze, devo creare due istanze
separate.. e su ogni istanza creare un sito plone ...
Ho quindi modificato il file zope.conf aggiungendo:
<zodb_db Intranet>
    # database Intranet
    <filestorage>
      path $INSTANCE/var/Intranet.fs
    </filestorage>
    mount-point /Intranet
</zodb_db>
 sia per iintranet sia per sito

Ho creato i due ZODB mount point
Ho creato poi zotto a ogni cartella creata il suo site plone..
è corretto?

ho verificato e i due siti sono raggiungibili con i suoi percorsi..
Io avevo gia creato osu un'altra macchina un sito plone..  ho preso il suo
data.fs e l'ho sostituito a Intranet.fs..  pensavo mi riportasse tutto il
sito..  invece no..  anzi ze vado in zmi.. sotto intranet non vedo + il sito
plone..  come se prima non l'avessi creato.

> fai due istanze di zope differenti, punto.
>
> Cioè installi zope, crei due istanze con il suo comandino, e poi in
> ognuna di essa installi plonsono poco affe, il pacchetto senza "tutto
> incluso" ma
> solo con plone.

Si ma come? Qual'e è il suo comandino..  ho trovato il google il comando
sotto linux..  io pero' sono sotto windows

Grazie ancora..  ma sono poco afferrato sulle istanze :-)