[Plone-IT] ploneformgen

d.daresta a virgilio.it d.daresta a virgilio.it
Mer 9 Apr 2008 08:00:21 UTC

Salve alla lista,
sono un nuovo utente plone, devo usare il
ploneformgen, il db postgres e gli scripts python.
Ho un problema, come
posso collegare i campi del form che ho generato col mio db, googlando
ho trovato questo link :
http://plone.
org/products/ploneformgen/documentation/tutorial/sql-crud/tutorial-all-
pages
ma non ho capito se le modifiche suggerite le devo fare sul
codice sorgente del mio form o tramite uno script python esterno ( e se
è esterno, lo devo richiamare dall'interno del mio form o come si
richiamano di solito gli script  di python?).

Spero di essermi
spiegata, se ho fatto qualche errore è dovuto alla poca conoscenza
degli oggetti che vi ho menzionato.
Grazie per l'aiuto. Dina.