[Plone-IT] Due siti sullo stesso webserver

speis denis.mascheroni a tiscali.it
Mar 8 Apr 2008 21:51:29 UTC

Grazie a tutti per le risposte;
sto facendo un po di test e ho altri quesiti da chiedere

> due installazioni diverse se hai abbastanza hardware, altrimenti due
> istanze di zope diverse, ma che condividono il codice base.
>
> Anche, ma hai poi gli stessi prodotti e versione di zope.

Quindi vuol dire che i componenti aggiuntivi installati saranno resi
disponibili per entrambi i siti?

Se fosse così però non mi sta bene perche i due siti (sito e intranet)
devono essere indipendenti perchè avranno scopi e funzioni diverse

Quindi penso che sia più corretto (ditemi voi se sbaglio) fare come
suggerisce Fabrizio

> La soluzione più semplice ed immediata è di creare i due Plone sulla
> stessa
> istanza Zope e poi gestirli in modo differenziato con Apache, assegnarli
> cioè
> a due domini diversi: intranet.pippero.it e www.pippero.it

Come faccio a creare due plone sulla stessa istanza?

Facendo così

> Lo fai da ZMI -> Add... e selezioni Plone Site.

mi ha creato un plone dentro il prone principale

Ho creato per prova un ZODB mount point e sotto C:\Programmi\Plone
3\Data\var mi ha creato una cartella di nome pts con una miriade di file; io
pensavo che creasse due database differenti (Data.fs)
Come faccio poi a gestire i database dei due siti?

Grazie di tutto
Speis