[Plone-IT] Plone 3 e ZWiki

SauZheR sauzher a gmail.com
Mar 1 Apr 2008 12:11:28 UTC

In genere per fare qualcosa ci vuole un permesso, non un ruolo.
I ruoli sono semplicemente raggruppamenti di permessi.
Se il manager puo' fare qualcosa e' solo perche' ha il "permesso" per farlo,
altrimenti non lo farebbe neanche lui.

Io non conosco il prodotto, ma se e' scritto correttamente dovrebbe
funzionare esattamente cosi'.
In plone normalmente is fa capo al generico Add Portal Content, ma alcuni
portal types hanno un loro permesso specifico come ass esempio Add portal
events, Add document.. per gli AT ATContentTypes: Add Document...

Trova questo permesso e controlla che gli anonimi dispongano di questo
permesso a livello della folder all'interno della quale devono operare.

bye,
sau.