Re: [Plone-IT] VisibilitÓ e permessi

Luca lucafbb a gmail.com
Gio 6 Set 2007 10:58:37 UTC

Con "implicity addable" sei un po' troppo restrittivo... il modo pi¨
veloce Ŕ quello di limitarlo dai tipi aggiungibili della cartella e
non capisco perchÚ non ti piaccia... :-)

Se vuoi farlo con i permessi devi prima di tutto aver configurato un
permesso specifico del tuo prodotto per l'aggiunta del tuo AT (quindi
"Aggiungi miotipo" e NON il solito "Add portal contents").

Puoi poi togliere tale permesso a tutti dalla root del sito ("tab
security") e riassegnarlo solo nel folder che tu vuoi...
...ma per fare questo come si deve dovresti gestire il tuo permesso
"Aggiungi miotipo" dal workflow del folder speciale che vuoi gestire,
quindi o metterlo in uno stato particolare o tramite una nuova
politica di workflow (PlacefulWorkflow)

Altro, ulteriore, modo (un po' pi¨ vecchio e non sono certo ci sia
ancora nella versione 3.0) Ŕ la customizzazione dello script
getNotAddableTypes (per˛ questo nasconde solo il tipo dal men¨ di
aggiunta, un utente furbo che costruisca l'URL a mano pu˛ ancora
creare i contenuti).