[Plone-IT] VisibilitÓ e permessi

Basa valeriofioresi a gmail.com
Gio 6 Set 2007 10:41:40 UTC

Salve a tutti,

sto cercando di capire come funzionano i permessi in Zope e Plone. Desidero
che un archetype da me creato sia visibile nel "add item" menu solo in una
determinata cartella e da nessun'altra parte (portale compreso). Ho letto il
tutorial su plone.org e so che ci sono vari sistemi. Non volevo usare
"restrizioni" in fondo al menuu per togliere gli elementi anche perchŔ non
si puo' utilizzare nel portale. Per me sarebbe meglio usare i permessi per
far vedere o no le cose ma non sono riuscito a capire come si puo' fare.

Qualcuno sa aiutarmi indicandomi come posso rendere hide una voce di menu' e
farla vedere solo in una cartella decisa da me?

P.S.: Ho provato a togliere implicity addable ma cými ritorna un messaggio
di errore del tipo:

Disallowed Content Type

Quindi credo che non sia la strada giusta. :-)

Thanks

Valerio